Cucina tra tradizione e futuro

Il Ristorante Da Gigetto propone corsi pratici, veloci ed efficaci che consentono non solo di apprendere le tecniche principali della cucina, ma di scoprire ingredienti ed innovative pratiche culinarie.
Ogni tematica viene affrontata con un approccio pratico attraverso l’esperienza professionale dello Chef – formatore Marco Bortolini ed i suoi collaboratori, apprendendo i segreti del mestiere che permetteranno di stupire amici e ospiti. In dotazione vengono date le dispense di ogni corso con le ricette proposte a cui fare riferimento.
Queste serate presso il Ristorante Da Gigetto sono dinamiche e interattive.
L’iscrizione ad ogni singolo corso è limitata ad un ristretto numero di partecipanti, così da permettere ad ognuno di contribuire in prima persona alla preparazione dei piatti.
In questo modo consentiamo a tutti di scoprire e apprendere attraverso l’esperienza diretta, nel modo più intuitivo e divertente. Il clima che si respira durante le serate è quello informale delle tavolate di amici.

Ogni corso è seguito da una cena completa dove si possono invitare amici/che, fidanzati/e, mariti/mogli per dimostrare ciò che è stato fatto durante la giornata. Le portate saranno impiattate e presentate a tutto il tavolo da i corsisti che hanno eseguito la preparazione.

 

 

Guarda i menù dei corsi precedenti

   

 

 

 

 

DETTAGLI DEL CORSO

Tanti suggerimenti e spunti creativi per rendere una ricetta normale un capolavoro da grande Chef, con pochi accorgimenti e qualche ingrediente azzeccato. Quindi – oltre alla buona riuscita gastronomica di un menu – anche la sua parte estetica. I corsi di cucina sono amatoriali e aperti a tutti, sia a chi è ancora alle prime armi sia a chi è già più esperto e vuole comunque approfondire le sue conoscenze. Il nostro obiettivo è che tutte le ricette presentate siano facilmente replicabili a casa.

Le lezioni si tengono presso il ristorante Da Gigetto nella bella e spaziosa cucina del locale, attrezzata con tutto l’occorrente per cucinare (non dovete portarvi nulla da casa). Si inizia alle 17.00 con una spiegazione da parte dello Chef su quanto si andrà a sviluppare durante il corso. Sono previste circa n.3 ore di laboratorio. Alla fine della cena viene rilasciato un attestato di partecipazione

Costo di una serata di corso € 80
Cena per amici e ospiti € 30

Si può scegliere tra i tanti corsi del programma, porta con te la voglia di imparare e noi forniremo tutto il necessario per cucinare.

 

COME ISCRIVERSI

Per poter partecipare ai corsi è necessario effettuare l’iscrizione e il pagamento della relativa quota, con almeno n. 7 giorni di anticipo rispetto all’inizio del corso.
Le iscrizioni si possono effettuare:
1) Direttamente presso la sede del Ristorante da Gigetto in via Alcide de Gasperi 5 – 31050 Miane TV
2) Telefonando al numero 366-3014077
3) Inviando via mail la richiesta all’indirizzo: info@ristorantedagigetto.it con il proprio nome, cognome, numero di telefono e l’indicazione del corso prescelto o delle informazioni richieste.

L’iscrizione si rende compiuta solo al momento dell’avvenuta ricezione da parte del Ristorante del pagamento dell’intera quota scelta del corso.

 

PAGAMENTI

Il pagamento può essere effettuato tramite una delle seguenti modalità:

1) Bonifico Bancario
IBAN :IT11R0890461670016000001023
Intestatario del bonifico: Ristorante Da Gigetto S.r.l.
Nella causale del versamento è necessario scrivere: “Corso di cucina [data del corso]”.

2)   Contanti presso il Ristorante da Gigetto

Il prezzo del corso include le materie prime utilizzate e quelle didattiche rilasciate agli iscritti.

 

ANNULLAMENTO CORSI

La direzione si riserva di modificare o annullare i corsi in caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
In caso di annullamento del corso da parte del Ristorante, è possibile:
1) recuperare il corso scegliendone un altro in calendario
2) essere rimborsati per intero della quota di iscrizione tramite bonifico bancario.

 

REGALARE IL CORSO

È possibile effettuare iscrizioni ai corsi come regalo ad un amico/a. È sufficiente conoscere i suoi estremi al momento dell’iscrizione. Le spediremo via mail l’invito al corso e le informazioni necessarie. Il prezzo del corso non varia.

 

MODALITÀ PER LA DISDETTA

Ciascun iscritto ha il diritto di recedere ai sensi dell’art 1373 cod. civ. comma 1. Le modalità di recesso sono le seguenti:
A – Rimborso: – Fino a 6 giorni prima dell’inizio del corso, all’iscritto sarà rimborsata l’intera quota di partecipazione se già versata.
B – Entro il termine di 4 giorni sarà possibile: 1) recuperare con un altro corso in calendario; 2) Trovare un sostituto previa comunicazione via e-mail.
C – Oltre il termine delle 48 ore dalla data del corso le lezioni non possono essere rimborsate o sostituite.
D – In caso di mancata presentazione al corso senza preavviso come sopra indicato, la quota pagata non sarà rimborsabile per nessun motivo, ragione o causa.

In tutti i casi di disdetta è necessario comunicarlo in forma scritta via e-mail all’indirizzo: info@ristorantedagigetto.it

 

SERVIZIO CLIENTI

Il nostro servizio clienti è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 per informazioni riguardo a:
– Modalità di iscrizione ai corsi
-Approfondimenti su temi e contenuti
-Modalità di pagamento

 

Per contattare il Servizio Clienti
e-mail: info@ristorantedagigetto.it
cell.: 366-3014077 Signora Silvia Scapol